Tempo di lettura: 3 minuti

Entusiasmo e cordialità per il ritorno nel Sannio di Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato per Forza Italia, che è stato accolto nella sede della segreteria provinciale del partito forzista dall’on. Francesco Maria Rubano e dal candidato alle Elezioni Europee Fulvio Martusciello

Un’accoglienza segnata dall’adesione della presidente del consiglio comunale di Telese Terme, Maria Venditti, che ha evidenziato il lavoro sul territorio da parte di Rubano: “La mia adesione al partito è frutto di un’interlocuzione che Francesco Maria Rubano ha costruito sul territorio, nello specifico con la maggioranza dell’amministrazione comunale di Telese Terme. Un momento di cementificazione di un dialogo che è continuo e che crea attenzione sulle problematiche dell’intera valle telesina. Il mio impegno personale sarà quello di portare nell’agenda politica i temi legati alla questione della disabilità. Un tema che deve essere prioritario nell’agenda politica nazionale”. 

A farle eco, il senatore Maurizio Gasparri che dopo aver salutato l’adesione della giovane amministratrice telesina ha rimarcato l’impegno del Governo sulla questione dell’abbattimento delle barriere architettoniche: “L’impegno del Governo, anche in merito alla questione superbonus 110%, è stato significativo e determinato nel tutelare chi ha avviato lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche”.

Ha poi continuato sulle numerose adesioni al partito: “Siamo il trend del momento. Questo a dimostrazione che la serietà nel lungo tempo paga. Qui sul territorio il partito sta svolgendo un ottimo lavoro in sinergia, testimone sono le numerose adesioni delle ultime settimane. Fino a qualche mese fa c’era addirittura chi ci poneva in lotta per superare la soglia di sbarramento del 4%. Oggi siamo consapevoli che supereremo la soglia del 10%”.

A fare gli onori di casa, naturalmente, Francesco Maria Rubano, che ha ribadito l’azione del partito sul territorio: “Forza Italia nel Sannio sarà da “guinnes” dei primati, andremo ben quello che è l’obiettivo nazionale del 10%. Stiamo lavorando sul territorio ed i risultati sono tangibili. Nell’ultima settimana ben tre sindaci (Telese Terme, Airola e Amorosi) hanno espresso il proprio sostegno alle Elezioni Europee per l’onorevole Martusciello. Nei prossimi giorni ci saranno altre adesioni. Stiamo crescendo sul territorio e ci candidiamo ad essere protagonisti della prossima stagione politica”.

Anche in questa occasione è arrivata la telefonata del segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani a lodare il lavoro sul territorio e plaudire alle tante adesioni e al momento positivo del partito.

Tanto entusiasmo soprattutto per Fulvio Martusciello che sarà, senza alcun dubbio, il “candidato di punta” su cui convergerà l’intero gruppo dirigente provinciale: “I sondaggi segnalano un miglioramento costante del partito. Siamo davvero ottimisti, convinti che  faremo un risultato straordinario e il giorno dopo delle Elezioni Europee inizierà la sfida per le Regionali in Campania”.

Sugli avversari nel Sannio chiosa“Per fare il parlamentare europeo non basta la candidatura, serve un quoziente per farti eleggere. Non ci si può improvvisare da un giorno all’altro. Servono capacità e competenza”. 

Ad accompagnare il tour nel Sannio di Maurizio Gasparri e Fulvio Martusciello, che ha fatto tappa a Paduli e Limatola per l’inaugurazione dei Comitati elettorali territoriali, anche l’abruzzese Antonella Ballone, capo di Baltour e presidente della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, candidata alle Elezioni Europee.