Tempo di lettura: 3 minuti

La Casertana svolge il proprio compito con autorità a Francavilla Fontana, sconfiggendo il Taranto e lasciando così la zona playout. Già nel primo tempo, con la doppietta di Bunino e le reti di Collodel e Llano, la partita sembra chiusa, e nella ripresa il punteggio diventa ancor più rotondo grazie ai gol di Egharevba e Paglino.

Le scelte della vigilia vengono confermate, con il debutto di Bunino da titolare e il ritorno di capitan Bacchetti, mentre la sorpresa è la conferma di Fabbri sulla fascia sinistra.

Al 6′ Bunino tenta di testa, ma Caputo compie una parata straordinaria. Nulla può al 9′ sul colpo di testa di Collodel, che porta in vantaggio la Casertana. Al 12′ Bunino manda fuori un cross di Damian, ma al 14′ la sua testa non tradisce e su cross di Fabbri segna il 2-0. Al 16′ Caputo respinge un tiro di Carretta, e Bacchetti manda fuori su angolo. Al 20′ Llano prova il tiro, ma non inquadra la porta. Due minuti dopo, Caputo è ancora protagonista, parando su Bunino. Al 24′ Carretta manda il pallone fuori. Al 26′ Caputo ferma Egharevba, ma nulla può sulla successiva conclusione di Bunino, che segna il 3-0. Pochi minuti dopo, al 28′, Llano approfitta di una respinta di Fiorentino su un tiro di Carretta e segna il quarto gol. Al 30′ Proia ha due occasioni, ma Caputo è sempre attento. Al 34′ il portiere tarantino devia sulla traversa un tiro dell’ex Vicenza. Al 36′ Egharevba sfiora il gol con un tiro che lambisce l’incrocio. Al 40′ Damian calcia alto da fuori. La Casertana domina, con il Taranto incapace di reagire. Al 44′, ancora Damian sfiora il gol con un tiro al volo che termina fuori. Il primo tempo si chiude con un netto predominio rossoblù.

Durante l’intervallo mister Pavanel risparmia alcuni giocatori chiave in vista degli impegni futuri. I ritmi si abbassano, ma al 9′ Caputo respinge un tiro di Bacchetti. Al 13′ arriva il quinto gol della Casertana, con Egharevba che finalizza un cross basso di Capasso. Al 17′ il punteggio cresce ancora, grazie a un potente tiro di Paglino che fulmina Caputo. Il portiere tarantino è ancora protagonista al 22′, parando una conclusione di Falasca. I falchetti sembrano rallentare il gioco, ma al 36′ Capasso manda alto sopra la traversa. È l’ultima occasione della partita, che regala alla Casertana l’uscita dalla zona playout.

Al termine della gara, mister Massimo Pavanel ha analizzato il match in conferenza stampa:

Sono qui per parlare con la stampa, ma voglio prima di tutto esprimere il mio rispetto verso il Taranto e i ragazzi che sono scesi in campo dando tutto. Avevamo bisogno di questi tre punti per la classifica. È stato un buon allenamento, anche se difficile da commentare. Ora abbiamo una settimana per prepararci alla sfida contro la capolista, dovremo vincere davanti ai nostri tifosi. Questo allenamento è stato utile anche per dare minutaggio ai nuovi. Alla vigilia di questo trittico, mi ero posto l’obiettivo di conquistare dai sette ai nove punti. Il minimo è stato raggiunto, ora inizia il vero campionato”.