Tempo di lettura: 2 minuti

È stato trasportato in gravi condizioni di salute presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, il camionista pugliese, un 41enne residente a Foggia, rimasto ferito sulla strada SS691 Fondo Valle Sele, dopo che il tir che stava guidando ha prima urtato una macchina alla cui guida vi era un 60enne di Laviano e poi, si è schiantato contro le barriere del guardrail che non ha retto l’urto ed è precipitato giù dal cavalcavia, facendo un volo di 10 metri.
L’incidente è avvenuto tra i territori dell’avellinese e del salernitano, sul cavalcavia sito nei pressi dello svincolo di Quaglietta.
Per cause ancora in corso di accertamento, il camionista alla guida di un tir carico di cassoni contenenti packaging per la pasta, ha perso il controllo del mezzo, scontrandosi prima contro una macchina e poi, contro le barriere stradali che non hanno retto l’urto, precipitando per oltre 10 metri di altezza, giù dal cavalcavia.
Lievemente ferito, il conducente della macchina che è stato trasportato presso l’ospedale di Oliveto Citra.
Grave invece, il camionista che è rimasto incastrato tra le lamiere contorte del tir e per il cui soccorso si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Eboli, Salerno, Avellino e Lioni e dei sanitari del 118 di Calabritto e Caposele. I caschi rossi hanno prima provveduto a mettere in salvo il camionista che è stato trasportato a bordo dell’elisoccorso dei sanitari del Soccorso Alpino e Speleologico della Regione Campania presso l’ospedale Ruggi di Salerno dove è ricoverato in prognosi riservata, e poi hanno provveduto al recupero e alla rimozione dei due automezzi e del carico. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri.

Leggi anche

FOTO/ Tir giù dal cavalcavia e tamponamento tra auto: tremendo incidente lungo la Fondo Valle Sele