Tempo di lettura: 2 minuti

Da stamattina Salerno Pulita sta lavorando a ripulire le strade cittadine più colpite dalle violente raffiche di vento che hanno investito ieri la città. Uomini e mezzi della Salerno Pulita stanno operando in più zone per rimuovere alberature, fogliame, rami rimossi dalla furia degli elementi. Un intervento necessario e tempestivo per pulire e rimettere in sicurezza le strade. Soprattutto il lungomare nel tratto tra Piazza della concordia e Marconi è stato fortemente colpito dalle raffiche che hanno disseminato le larghe foglie di palma e in alcuni casi provocato danni come al display di un cartellone pubblicitario.

A Mercatello invece nella serata di ieri, due autogrù dei vigili del fuoco sono dovute intervenire per un maxi tabellone pubblicitario che ha ceduto alla forza del vento. Problemi anche in piazza della libertà, sotto il Crescent. I vigili del fuoco hanno transennato l’area impedendo il passaggio dei pedoni sotto il porticato in una delle aperture dove dal soffitto si è staccato un pezzo di intonaco. 

L’episodio ha suscitato una serie di polemiche, da parte dell’associazione dei consumatori, Per questo scopo” – afferma l’Avv. Marchetti vicesegretario nazionale del Codacons – “chiediamo al Prefetto, Organo sovraordinato ed indipendente, di intervenire immediatamente per interdire e chiudere tutta l’area fino a messa in sicurezza della stessa, perché il rischio di incolumità pubblica è davvero grave”.