Salerno – Domenica 27 febbraio p.v. alle ore 16:00 l’Associazione Italo-Ucraina “Kalyna” ha organizzato una manifestazione pacifica di solidarietà e vicinanza al Popolo Ucraino sul lungomare di Salerno alla P.zza Cavour per sensibilizzare l’opinione pubblica sui gravi e tragici fatti bellici che si stanno verificando in Ucraina.
La partecipazione sarà allargata non solo ai cittadini ucraini residenti nella provincia di Salerno e alle famiglie di origine ucraina ma a quanti, anche tra i cittadini salernitani, volessero affiancarsi al Popolo Ucraino che stanno vivendo ore drammatiche e così mostrare quell’affetto e quella solidarietà che da più parti viene già espressa con piccoli ma significativi gesti di affetto che tanto gli ucraini “salernitani” stanno apprezzando e dei quali c’è reale bisogno.
“Certi della vicinanza del popolo italiano e dei cittadini di Salerno, con la tristezza nel cuore e l’angoscia per i propri cari in terra di Ucraina, tutti speriamo che le armi tacciano immediatamente” si legge nella nota di presentazione che annuncia l’evento.