Tempo di lettura: 2 minuti

Tragedia questo pomeriggio poco dopo le 15 all’Università degli Studi di Salerno, nel comune di Fisciano, dove un ragazzo, uno studente di 27 anni, è precipitato dal parcheggio multipiano ed è deceduto sul colpo.
Restano da chiarire le cause che hanno determinato la caduta del giovane.
Il giovane, ex studente universitario di 27 anni, residente a San Giuseppe Vesuviano, stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto da parte degli inquirenti, avrebbe raggiunto a piedi l’ultimo piano del parcheggio multipiano del polo universitario di Unisa da dove è precipitato in strada, ad un’altezza di diversi metri. L’impiatto al suolo è stato devastante. Il giovane è morto sul colpo. Immediato l’intervento sul posto del sanitari del 118 de La Solidarietà che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’ex studente. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione. A riprendere l’accaduto, le telecamere di videosorveglianza presenti sul posto. Intanto, sull’accaduto indagano i carabinieri. Dolore e sconcerto tra gli studenti e i docenti del polo universitario dove il giovane era stato iscritto.

LA NOTA DEL RETTORE VINCENZO LOIA – Esprimiamo il profondo cordoglio di tutta la nostra comunità universitaria per il dolore che ha colpito la famiglia, gli amici, gli affetti.  In questo momento ci uniamo in silenzio a questo dolore.

Siamo un campus che vive e si raccoglie intorno agli studenti, li accompagna durante il loro percorso di studio e umano, con attenzione e forte senso di responsabilità. In tal senso il servizio di supporto psicologico di base e l’osservatorio per il benessere sono un esempio di un percorso avviato da tempo e che riteniamo necessario e fondamentale per aiutare i nostri giovani nei momenti di difficoltà.

Eventi tragici come questo ci lasciano sconvolti e richiedono una importante riflessione sui nostri giovani, così apparentemente forti ma con fragilità nascoste.