Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì 19 luglio 2024, alle ore 10.30 a Palazzo di Città, sede del Comune di Salerno, presso la Sala Giunta, nel corso di una conferenza stampa sarà presentata ufficialmente la XXXIX edizione della rassegna estiva di teatro “Barbuti Festival”, il cartellone di spettacoli che da quasi quattro decenni va in scena nella piazza longobarda di S. Maria dei Barbuti, nel centro storico di Salerno.

“Tra i vicoli di mare”, questo lo slogan dell’edizione 2024 che si svolgerà dal 2 agosto al 9 settembre 2024 in Largo Santa Maria dei Barbuti dal 13 al 28 settembre presso Apollonia Hub con “La notte dei Barbuti”.

Il titolo fa riferimento sia alla singolare connotazione urbanistica di “teatro tra i palazzi storici”, sia alla vicinanza al mare dell’antico quartiere longobardo di Salerno.

Alla conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri: il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara, l’assessore al Commercio e all’Urbanistica, Dario Loffredo, la direttrice organizzativa della rassegna Chiara Natella, della Bottega San Lazzaro, e i curatori delle specifiche iniziative incluse nel più ampio cartellone del Festival.