Tempo di lettura: 2 minuti

Sono attesi fedeli, religiosi e laici da ogni angolo d’Italia, questo weekend al Pala Cilento di Torchiara, nel salernitano, dove si svolgerà sabato 15 e domenica 16 giugno, il 37esimo congresso internazionale del Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo di Diritto Pontificio.
Evento di preghiera organizzato dall’associazione internazionale del Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo presieduta dal sacerdote vocazionista cilentano Michele Vassallo, seguace del predicatore Padre Emiliano Tardif, devoto del fondatore della congregazione delle Divine Vocazioni, San Giustino Russolillo, e direttore della Casa di Preghiera San Michele di Mercato Cilento.
Alla due giorni di conferenze, preghiere di guarigione e liberazione, prenderanno parte tra gli altri religiosi, Padre Michele Vassallo, il carismatico brasiliano Ironi Spuldaro, il Superiore Generale dei padri vocazionisti, Padre Antonio Rafael Do Nascimento e il sacerdote esorcista don Antonio Mattatelli. Alla conferenza dei carismatici parteciperà anche l’attrice Claudia Koll, fondatrice dell’associazione “Le opere del padre”.
Gli incontri di preghiera avranno inizio a partire dalle ore 8.30 e termineranno nel pomeriggio alle ore 17.
I ritiri di preghiera mettono al centro la parola di Gesù – spiega padre Michele Vassallo. Durante gli incontri, proprio così come Gesù ci ha insegnato, tante persone si uniscono e pregano insieme per chiedere guarigioni miracolose e liberazioni che, nella maggior parte dei casi, avvengono proprio perché chieste in maniera comunitaria dai fedeli”.

Poi, la metafora: “L’esempio – sottolinea Padre Vassallo – è come spostare un tavolo pensate con la forza di una sola persona e tale azione spesso diventa difficile, faticosa e in alcuni casi impossibile mentre se a spostarlo sono in più persone, il peso si riduce e l’obiettivo si raggiunge…così è la preghiera – chiosa – che recitata in gruppo diventa più forte”.