Eboli (Sa)- Momenti di paura questo pomeriggio sull’autostrada A2 del Mediterraneo quando, in direzione nord, nel tratto compreso tra i comuni Campagna ed Eboli, il conducente di autoarticolato, per cause in corso di accertamento da parte degli inquirenti, ha perso il controllo del veicolo di cui era alla guida ed è finito fuori strada, sfondando le barriere di protezione autostradali.
Nell’urto, l’autoarticolato che trasportava rifiuti in vetro, si è ribaltato, sfondando i guardrail ed ha terminato la sua corsa in un terreno agricolo adiacente l’A2. Nell’impatto, il camionista alla guida del mezzo, un uomo di Battipaglia, dipendente di una nota azienda della Piana del Sele specializzata nello smaltimento e riciclo di rifiuti, è rimasto incastro tra le lamiere del tir. Vivo per miracolo e ferito ma non in maniera grave, il camionista è stato messo in salvo dai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Eboli che lo hanno tirato fuori dall’abitacolo del mezzo.
Sul posto, oltre ai caschi rossi, sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale di Eboli agli ordini dell’ispettore capo Antonio Quaranta che indagano sulla dinamica del sinistro, e i sanitari del 118 che hanno trasportato l’autista in ospedale per tutti gli accertamenti sanitari del caso.