Tempo di lettura: 2 minuti

Bandiere a mezz’asta e chiusura degli edifici pubblici per la durata delle esequie oggi pomeriggio a Sicignano degli Alburni.
È quando disposto dal sindaco del Comune di Sicignano degli Alburni, Giacomo Orco, per Maria Grazia Iannone, una giovane mamma di 34 anni, deceduta ieri a seguito di un malore improvviso causato probabilmente da un arresto cardiocircolatorio.
La donna, mamma di una bambina, ieri mattina ha avvertito un malore improvviso quando si è accasciata al suolo. Inutili i disperati tentativi di salvare la 34enne e le chiamate al 118 fatte da amici e parenti tanto da far giungere sul posto oltre che l’ambulanza del 118, anche l’elisoccorso. La 34enne dopo qualche minuto di agonia è deceduta. Ogni tentativo dei sanitari di rianimare la donna è svanito quando il cuore della 34enne, ha smesso di battere probabilmente a causa di un arresto cardiocircolatorio. Una morte che ha sconvolto e distrutto la comunità alburnina dove la 34enne, era conosciuta da tutti. Per la morte della giovane mamma, l’amministrazione comunale di Palazzo di Città ha disposto il lutto cittadino per la durata delle esequie che si svolgeranno oggi pomeriggio a Sicignano degli Alburni, tra le lacrime ed il silenzio di un paese ancora incredulo per quanto accaduto.