Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto pronto per questa sera a Vallo della Lucania dove a partire dalle ore 19 presso il Teatro De Berardinis, si svolgerà il premio concorso musicale nazionale Aniello De Vita 2023.
Tanti i giovani musicisti cantautori in gara che si esibiranno al premio.
Un premio musicale importante per il Cilento e per il Mezzogiorno, quello intitolato al cantautore cilentano, Aniello De Vita, iconica figura della musica cilentana degli anni ’70 e promotore di un movimento musicale legato alla canzone cilentana, riservato ai giovani cantautori under 35 e diretto dal maestro Angelo Loia.

L’evento, nato dall’idea di Lillo De Marco e prodotto da Cilento Music Festival, si avvale tra gli altri, del patrocinio del Ministero della Cultura e vedrà giovani cantautori e musicisti esibirsi e sfidarsi per il premio categoria inediti e categoria cover-interpreti. Un mix di musica, cultura e storia del Cilento nel ricordo di Aniello De Vita, che stasera cambierà il destino di tanti giovani talenti musicali emergenti che saranno scelti da una giuria di artisti qualificati e che grazie al premio De Vita saranno proiettati sul panorama nazionale della musica italiana.