Tragedia sfiorata questa mattina a Giffoni Valle Piana, nei Picentini, dove due persone che si erano recate in visita ai loro cari nel cimitero cittadino, sono rimaste ferite a seguito del crollo del pavimento sotto ai loro piedi, ad una profondità di circa oltre 2,5 metri di altezza.
I due, un uomo e una donna, marito e moglie, poco più che sessantenni, stavano deponendo dei fiori e pregando all’interno della cappella dove sono sepolti i propri cari quando, improvvisamente la grata metallica sotto ai loro piedi è ceduta. I due coniugi, sono così sprofondati al suolo nella buca sottostante l’interno della cappella e profonda oltre due metri e mezzo.
Feriti e sotto shock, i due hanno allertato il 112 e i vigili del fuoco. Per recuperare i due feriti è infatti stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Giffoni che si sono dovuti calare nello scavo, hanno dovuto imbracare i due malcapitati e metterli in salvo, riportandoli in superficie. I due feriti sono poi, stati affidati alle cure dei sanitari del Vopi che hanno trasportato la coppia in ospedale per tutte le cure del caso, mentre l’area cimiteriale è stata transennata e chiusa.