Tempo di lettura: 2 minuti

Quella di domenica scorsa è stata una partita difficile per lo Sporting Arechi di Pellezzano, che ha trovato nelle casertane dello Spartak San Nicola un avversario esperto e ben organizzato, capace di imporsi con un 7-1 tra le mura amiche. Le ragazze di mister Alfonso Gaeta hanno comunque mostrato carattere e determinazione, mantenendo aperta la partita fino alla metà del secondo tempo e dimostrando di avere tutte le carte in regola per rialzarsi subito.

Fin dai primi minuti, le padrone di casa hanno imposto un ritmo serrato, portandosi sul doppio vantaggio. La risposta delle ragazze di Pellezzano non si è fatta attendere, con Irma Contursi che ha messo a segno il gol dell’1-3 e dato nuovo slancio alla squadra. A lungo, la difesa del sodalizio salernitano ha retto bene contro gli attacchi avversari, mantenendo vive le speranze di rientrare in partita.

È stato solo nella seconda metà della ripresa che lo Spartak ha preso il largo, sfruttando il calo di energia delle ospiti per allungare ulteriormente il distacco. Mister Gaeta ha dato spazio a tutte le sue giocatrici, Giulia Abate, Francesca Amato, Maria Cafaro, Irma Contursi, Barbara D’Ambrosio, Marianna De Angelis, Jessica Fezza, Valentina Forrisi, Silvia Pale e Lucia Scelza, cercando di trasmettere serenità e coraggio in un match dall’alto coefficiente di difficoltà.

Adesso, lo Sporting Arechi guarda già al prossimo appuntamento, decisa a voltare subito pagina. Mercoledì 30 ottobre, alle 21, ospiterà le pugliesi del Futsal Satriano presso il Nuovo centro sportivo di Casignano, a Pellezzano. Anche questa sarà una sfida impegnativa, contro un’altra formazione di alto livello.

La stagione è appena iniziata e lo Sporting Arechi ha già dimostrato di saper affrontare le difficoltà con tenacia e spirito di squadra. La sconfitta in terra casertana può rappresentare un’importante occasione di crescita per una squadra che ha ancora tanto da dire.