Tempo di lettura: 2 minuti

Il ritorno di Vincenzo Maiuri sulla panchina dei metelliani è stato quanto più auspicabile possibile. Dopo la sconfitta con la Casertana, che è costata la panchina all’ex mister Di Napoli, la Cavese ha fatto 0-0 col Potenza, è andata a vincere 3-1 a Messina, e stasera ha battuto il Foggia in rimonta per 2-1. Questo, è il terzo risultato utile consecutivo per la Cavese, che si trova all’undicesimo posto con 17 punti, uno in più del Crotone, uno in meno di Picerno e Trapani. La zona playoff, non è un sogno. Il prossimo match dei metelliani sarà in trasferta a Trapani, che ha perso in casa del Giugliano.

Cavese batte Foggia 2-1: Saio mette la firma sui tre punti

l’esultanza di capitan Fella dopo l’autorete di Parodi;
si ringrazia Michele Lodato

La stanchezza della terza partita in sette giorni s’è fatta sentire, gli uomini di Maiuri hanno tenuto botta, ma hanno spesso rischiato sulle offensive dei satanelli soprattutto a causa di Millico. C’è stata qualche imprecisione sotto porta, come quella di Vitale che, solo col portiere, si lascia ipnotizzare. Anche al primo tempo, Diarrassouba poteva fare meglio. A sbloccare il match è stato uno sfortunato autogol di Parodi, difensore di scuola Juventus, che mette in rete la respinta del suo portiere dopo il cross di Barba. Circa dieci minuti dopo, gli ospiti trovano il pareggio: cross preciso di Millico, colpo di testa di Mazzocco che infila Boffelli; primo gol stagionale per il centrocampista del Foggia.

il gol mangiato da Diarrassouba;
si ringrazia Michele Lodato

Dopo circa dieci minuti dal fischio del secondo tempo, è la Cavese a portarsi nuovamente in vantaggio grazie a Pietro Saio: cross di Pezzella da calcio di punizione, ed il difensore batte De Lucia per il 2-1 finale. Lungo tutto il secondo tempo, sono state continue le occasioni per entrambe le squadre: la Cavese, avrebbe potuto segnare il terzo gol grazie a Vitale, dopo un buon contropiede, mentre dall’altro lato, c’è da registrare una traversa del solito Millico, ed un tiro di Salines a tempo scaduto.