Tempo di lettura: 2 minuti

Sono da poco terminati i sorteggi per l‘Elitè Round di UEFA Futsal Champions League che ha visto protagonista nell’urna di Nyon il Città di Eboli, alla sua seconda partecipazione consecutiva.

Non un sorteggio fortunatissimo per le volpi di Samperi che si troveranno dinanzi sfide tanto affascinanti quanto complicate. La società del presidente Di Domenico volerà a Riga, in Lettonia, dove i campioni nazionali del Riga Futsal faranno da sede ospitante del Gruppo A. Completano il quartetto i campioni di Francia dell’ Etoile Lavalloise (alla prima esperienza europea) e il Barcellona con il suo roster che non ha bisogno di presentazioni.

SFIDE DA CHAMPIONS – Le volpi si troveranno dinanzi quindi i vincitori delle ultime edizioni del pallone d’oro del futsal, ovvero Ricardinho tra le fila lettoni (recordman di reti in Champions con 59 gol in 70 partite) e Ferrao tra quelle dei catalani. Ricordiamo che il Riga Futsal Club era precedentemente denominato come Petro-w, l’avversario che il Città di Eboli eliminò nel Main Round in Lituania dello scorso anno (finì 10-3 per le volpi), quindi sarà sfida per il secondo anno consecutivo ma con una posta in gioco decisamente più alta.

Le gare saranno in programma dal 28 novembre al 3 dicembre. Sfide affascinanti, impensabili qualche anno fa, ma che saranno da vivere tutte d’un fiato in una nuova esperienza europea che si preannuncia indimenticabile.

 – TABELLONE COMPLETO –

Gruppo A : Barça (ESP), Etoile Lavalloise (FRA), Città di Eboli (ITA), Riga Futsal Club (LVA)*

Gruppo B : Benfica (POR), Kairat Almaty (KAZ), Dobovec (SVN), Prishtina 01 (KOS)*

Gruppo C : Sporting CP (POR)*, Sporting Anderlecht Futsal (BEL), Loznica-Grad 2018 (SRB), Haladás (HUN)

Gruppo D : Maiorca Palma Futsal (ESP, detentori)*, Hit Kyiv (UKR), Olmissum (CRO), Lubawa (POL)

*Host di gruppi