Salerno – Un fine-settimana ricco di nuove importanti conquiste per ACI Salerno che nel week-end appena trascorso ha ottenuto preziosissimi traguardi grazie alle ottime prestazioni, nelle rispettive competizioni a cui hanno preso parte, dei piloti con licenza sportiva e tessera Aci rilasciata dall’Automobile Club Salerno.
Alla 4a Formula Challenge Mare e Monti è la giovane, ma già caparbia e tenace, Giulia Candido a distinguersi per l’ottima gara pugliese presso la pista Fanelli-Torricella dove ha ottenuto un brillante terzo posto di Classe N-1400 al volante della Peugeot 106 R 1.3.
Allo Slalom Monte Condrò Serrestretta disputato in provincia di Catanzaro, un sempre impeccabile Marcello Bisogno, fresco vincitore del Campionato Italiano Gruppo E1 Italia, alla 10^ posizione della Classifica Assoluta aggiunge la vittoria di Gruppo E1 al volante della Fiat 127. Precisa e impeccabile anche la gara del fresco campione Italiano sia Under 23 che di Gruppo N Domenico Murino che, anche nell’ultima gara del Campionato Italiano Slalom, trionfa nel Gruppo N con la Peugeot 106 R 1.3.
Altre consistenti soddisfazioni per ACI Salerno arrivano anche dal Rally del Lazio Cassino, nel quale Gianluca D’Alto su Skoda Fabia si rende protagonista di una competizione al top raggiungendo un’ottima posizione nella Classifica Generale, in una gara impegnativa e per buona parte corsa sul bagnato. Con la sua 11^ posizione assoluta e di Classe RC2N/R5, il driver “salernitano” onora in maniera straordinaria la Finale Nazionale di Coppa Italia Rally, distinguendosi nella sfida che ha visto gareggiare i migliori delle 9 zone d’Italia.
Conclude la rosa delle ottime doti espresse attraverso le prestazioni in gara, la performance agonistica di Sabatino Di Mare che su Leon Cupra si è distinto al Misano World Circuit Marco Simoncelli, nel corso del Peroni Race. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle Prove Libere e poi grande protagonista in qualifica, ha esaltato l’Ente di Via Vicinanza presieduto dal senatore Vincenzo Demasi puntando alla vittoria in Gara 1 e “accontentandosi” di un grandissimo secondo posto per problemi ai freni. Eccezionale grinta che non ha potuto esprimersi anche in Gara 2, dove un problema al cambio lo ha costretto allo stop anzitempo, non compromettendo però la fama meritata di ottimo driver.
Fine settimana di soddisfazione anche per il pilota di Sala Consilina, con licenza sportiva ACI Salerno, Massimo Wancolle presso il Misano World Circuit che, come al solito, lo ha visto protagonista con la Osella PA21S (Progetto Corsa). A seguito di due gare molto combattute, il secondo posto di classe in gara 1 ed il terzo posto in gara 2, nonostante una penalità inflittagli con un drive trough, gli hanno consentito di mantenere la seconda posizione assoluta nell’ultima manche di campionato del Master Tricolore Prototipi laureandolo vicecampione 2022.