Tempo di lettura: 2 minuti

Prende sempre più forma il roster della Sirio Salerno ’92 in vista del campionato di Serie B femminile 2023/24. Il club di patron Angela Somma mette a segno un altro colpo e si assicura le prestazioni della portoghese Rita Oliveira, playmaker del 2000 che fino allo scorso anno ha giocato in patria nella massima divisione. Avrà il compito di cucire il gioco nella squadra di coach Visnjic.

“Sono grata per l’opportunità di vivere questa nuova esperienza ed entusiasta della scelta. Ho visto tante cose belle riguardo questa società e non vedo l’ora di farne parte. Ho parlato molto con il presidente e con il direttore sportivo (De Sio, nda) in questi giorni di trattative. Ho notato un’energia familiare molto positiva. Le aspettative sono intanto quelle di far vedere una buona pallacanestro e poi auspicabilmente di vincere”, ha detto Oliveira dopo la firma sull’accordo che la legherà alla Sirio Salerno ’92 per la prossima stagione. Ha scelto la casacca numero 2.

Alta 161 centimetri, Oliveira proviene dal CAB Madeira, massima divisione lusitana, dove ha disputato l’ultimo campionato con una media di 25’ giocati e 8 punti a partita (32 presenze). In precedenza ha indossato per quattro anni anche la casacca dell’AD Vagos e quella della Nazionale portoghese Under 18. “Mi piace il gioco di squadra, sono il classico playmaker. Ho iniziato a giocare da piccolissima, avevo 4 anni, dapprima nel Coimbrões, poi al Vasco da Gama e successivamente all’UAAAroso. – ricorda Oliveira – Sono cresciuta guardando tutta la mia famiglia in un campo da basket. Anche i miei genitori giocavano. Ho due fratelli maggiori, anche loro cestisti. Il mio idolo? Diciamo… mio fratello Joao Diogo”.