Archiviati i due successi consecutivi, ottenuti in trasferta contro il Campus Italia e tra le mura amiche contro la Pallamano San Lazzaro, per la Genea Lanzara si apre un ciclo di gare alquanto ostico con un doppio impegno lontano dalle mura amiche.
La prima avversaria dei salernitani, lontano dalle mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, sarà la Pallamano Romagna, questo Sabato alle ore 19:00. La compagine allenata da Miguel Angel Moriana Lopez precede i rossoblu in classifica potendo contare su un bottino di dieci punti frutto di tre vittorie, ben quattro pareggi ed una sola sconfitta: per la Genea Lanzara l’occasione è ghiotta considerando che, un eventuale successo, consentirebbe ai ragazzi allenati da Pasquale l’aggancio in graduatoria.
Allo stesso tempo, considerando la lunga trasferta ed il roster degli avversari, retrocessi dalla massima serie, si prospetta per i salernitani un impegno alquanto ostico nonché affascinante contro una delle squadre più attrezzate del girone.
“Nel match contro San Lazzaro abbiamo mostrato a mio avviso una bellissima pallamano – dichiara Valentino Dello Vicario, pivot della Genea Lanzara – ognuno di noi era contento della prestazione del gruppo, abbiamo festeggiato ma da lunedì ci siamo messi immediatamente al lavoro per preparare i prossimi impegni. Abbiamo letteralmente cambiato marcia, c’era la giusta ed abbiamo dato il 100%, anche i ragazzi in panchina hanno notevolmente sostenuto chi era in campo e questo è stato davvero importante.
Personalmente mi sono ripreso dall’infortunio patito nella prima giornata di campionato e non vedo l’ora di esprimere a pieno tutto il mio potenziale. Devo dire che la città di Salerno è veramente bella, la società è fantastica e non ci fa mancare nulla. La gara contro Romagna sarà molto difficile, è una squadra molto più esperta di noi ma se riusciamo a giocare come abbiamo fatto sabato ritengo che potremo fare bene anche in questa occasione”
La gara Romagna – Genea Lanzara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
IL PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA: Campus Italia – CUS Palermo; Camerano – Verdeazzurro; Romagna – Genea Lanzara; Molteno – San Lazzaro; Lions Teramo – Chiaravalle; Cologne – Haenna.
CLASSIFICA: Camerano 13, Chiaravalle 12, Cologne 12, San Lazzaro 11, Romagna 10, Molteno 9, Genea Lanzara 8, Verdeazzurro 7, Haenna 6, CUS Palermo 4, Campus Italia 2, Teramo 2.