“Necessario intervenire subito con un controllo congiunto e capillare del territorio attraverso la collaborazione tra Forze Armate, forze di Polizia e Polizia Locale”. Scrivono così, chiedendo l’intervento della Prefettura, in una missiva congiunta indirizzata al Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, i sindaci dei comuni dei Picentini, circa la continua e crescente ondata di furti nelle abitazioni, di truffe e raggiri, in aumento sul territorio dell’entroterra salernitano.
“È nostro compito dotare le città degli strumenti necessari per garantire la sicurezza – scrivono nero su bianco i sindaci dei Comuni di Acerno, Giffoni Valle Piana, Olevano Sul Tusciano, Castiglione dei Genovese, Montecorvino Pugliano, Giffoni Sei Casali, Montecorvino Rovella e San Mango Piemonte. -Per questo motivo, alla luce del crescente fenomeno che sta interessando il territorio, riteniamo necessario rafforzare la presenza istituzionale con attività di monitoraggio e controllo attraverso un potenziamento delle Forze dell’Ordine, delle Forze di Polizia e della Polizia Locale , implementando e creando anche attraverso un sistema di videosorveglianza con controllo congiunto e coordinato che ripristini ordine, sicurezza e legalità sul territorio”.
Fanno rete e chiedono l’intervento del Prefetto quindi, i sindaci dei Picentini che sono esasperati insieme ai cittadini, dai crescenti fenomeni di microcriminalità presenti sul territorio e riguardanti soprattutto i furti in abitazioni.
Home Salerno Politica Salerno Sos furti, task force dei sindaci dei Picentini: “Necessario intervenire subito con...
Sos furti, task force dei sindaci dei Picentini: “Necessario intervenire subito con un controllo congiunto del territorio”
Tempo di lettura: 2 minuti