Tempo di lettura: < 1 minuto

Dall’Irpinia al Salernitano, le associazioni di volontariato fanno squadra e insieme ai due supereroi amati dai bambini, Spiderman e Batman hanno donato ai piccoli pazienti ricoverati all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, centinaia di scatole contenenti giochi e libri.
Iniziativa solidale che ha coinvolto questa mattina il reparto pediatrico del nosocomio battipagliese.
Un evento reso possibile grazie alla sinergia di associazioni Ujmaa Onlus, gli amici di iosonoconnicolò, Monade, Alta Irpinia Solidale, Avis Eboli e Accademia delle Calabrie Priorato Gioacchino Da Fiore, volontari e all’azienda APA per i dolci che ha visto i piccoli pazienti del reparto pediatrico vivere una giornata speciale con i supereroi.
Un momento particolarmente significativo è stata la donazione del libro “Niko ragno amiko”, scritto da Acito Floriana e Rossella Lo Schiavo e il co-autore Niko Peduto. Un libro che insegna ai bambini i valori di generosità, gentilezza, rispetto per la natura e lotta contro il bullismo.
“Un gesto di solidarietà – che come fanno sapere le associazioni – fa la differenza per chi soffre in un particolare periodo come quello natalizio”.