Sicignano degli Alburni (Sa) – Un ordigno bellico è emerso tra i rovi, a ridosso del Fiume Tanagro, nel comune di Sicignano degli Alburni dove alcuni turisti, hanno rinvenuto una bomba abbandonata nel bosco, nei pressi della stazione ferroviaria. Nello specifico, si tratterebbe di una bomba della seconda guerra mondiale, sganciata da un aereo militare durante la grande guerra.
Il rinvenimento ha subito fatto allertare le autorità. Sul posto, è intervenuta la Protezione Civile di Sicignano degli Alburni e i carabinieri della locale stazione, mentre da Palazzo di Città il ritrovamento dell’ordigno bellico ha fatto scattare una riunione con la Prefettura di Salerno. L’area di rinvenimento della bomba è stata transennata e messa in sicurezza. Sul posto è scattato anche un presidio delle Forze dell’Ordine con divieto di avvicinamento all’ordigno e alla zona di fiume adiacente. Bisognerà ora attendere il via libera della Prefettura di Salerno, che non è escluso possa arrivare nelle prossime ore, per effettuare le operazioni di bonifica della bomba e del relativo brillamento.
Sul posto inoltre, sono attesi i militari specializzati del reparto artiglieria dell’esercito italiano che effettueranno le operazioni di brillamento dell’ordigno esplosivo che saranno comunicati nelle prossime ore dalla Prefettura.