Tempo di lettura: 2 minuti

Siano in piazza Borsellino tutto è pronto per ospitare la Regina delle Sagre. “L’innovazione e l’intuizione fioriscono quando le menti si uniscono, collaborano, trovano una condivisione aperta al bene comune” con questa frase l’associazione organizzativa dà il via alla 45esima edizione della Sagra della Braciola di Capra. Un appuntamento da non perdere con un evento che va avanti dal 1979.

Da venerdì  09 a lunedì  12 agosto, infatti, torna la Sagra della Braciola di Capra che attualmente è organizzata dall’Associazione Sagra della Braciola di Capra. Nel 2005, la Braciola di Capra viene riconosciuta quale prodotto tipico locale della Regione Campania. Intorno alla sagra si ritrova una vera e propria comunità, unita nel vincolo della tradizione che trasforma il paese in un vero crocevia di turismo. Quest’anno, ogni sera sarà scandito da eventi canori e di intrattenimento di alto spessore culturale Venerdì 9 ore 21.00 “Le Iene- live band”; Sabato 10 ore 21.00 “ARB – live music”; Domenica 11 ore 21.00 “Simone Carotenuto Tammorrari del Vesuvio in Concerto…il futuro ed il passato”; Lunedì 12 ore 21.00 “Enzo Tammurriello in Voci e Suoni del Sud” a seguire il Grandioso Spettacolo Piromusicale della Salvati Fireworks.

La Sagra si pone l’obiettivo di tutelare e salvaguardare i prodotti tipici che sono l’identità e la storia del paese. Nel pieno della migliore tradizione sianese sarà possibile gustare la gustosissima braciola di capra, un involtino di carne ovina insaporito con prezzemolo, pepe ed aglio con la miglior pasta fatta in casa.