Salerno – Servizio civile a Salerno: selezione della Pro Loco Salerno Città Visibile per due posti per il progetto “Longobardi, Normanni: testimonianze storico-monumentali”.
Possono partecipare giovani – minimo diplomati – con età ricompresa tra i 18 e i 29 anni. Il progetto durerà 12 mesi ed è articolato su 25 ore settimanali distribuite in 6 giorni. Il compenso sarà di 444,30€/mese e la data di scadenza è fissata al 26 gennaio 2022.
Si legge: “I progetti inerenti il Servizio Civile Universale sono parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.
Le due unità assegnate alla Pro Loco Salerno Città Visibile APS, saranno impiegate nello svolgimento del Progetto ‘Longobardi, Normanni: testimonianze storico-monumentali’, che si ricollega idealmente alla storia del Principato dell’Opulenta Salernum e della Scuola Medica Salernitana, al fine di tutelare i beni legati a questa specifica realtà.
Gli assegnatari impegnati nel progetto nel settore del Patrimonio Artistico e Culturale, devono essere in possesso del titolo di studio minimo di diploma di maturità ottenuto a conclusione del ciclo quinquennale dalla scuola secondaria di secondo grado.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022.
Per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che diretto proprio ai ragazzi, saprà orientarli e aiutarli a compiere la scelta migliore. https://domandaonline.serviziocivile.it”.