Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviata la sfida in quel di Bologna, la Genea Lanzara è rientrata a Salerno ed ha ripreso a lavorare presso la Palestra Caporale Palumbo in vista della prossima ostica sfida.

Avversario dei salernitani, difatti, sarà il Trieste, squadra prima in classifica con un bottino personale di sette successi in altrettante gare.

Di certo un impegno non facile per la squadra guidata dal tandem Russo-Fiorillo, tuttavia il fattore casalingo dovrà rappresentare una componente importante appannaggio della Genea Lanzara per cercare di agguantare due punti di vitale importanza.

Mi sto trovando bene in questo team – dichiara Santiago Bernert, centrale della Genea Lanzara –  è la mia prima esperienza lontano dall’ Argentina e non è affatto semplice, ma i miei compagni di squadra e gli allenatori mi stanno aiutando tantissimo, sia in campo che al di fuori del 40×20. Salerno è una città bellissima ed accogliente. In settimana stiamo correggendo gli errori commessi a Bologna, dove è mancato poco per assicurarci i due punti, sappiamo bene che affronteremo la capolista Trieste, sinora imbattuta, ma questo rappresenterà uno stimolo in pià per fare bene”.

 A fare eco alle parole di Bernert c’è il capitano Antonio Milano“Siamo reduci dalla sfida in quel di Bologna, dove il gruppo ha lottato fino alla fine alla pari degli avversari i quali, però, sono stati più cinici e determinati nel conquistare i due punti, sfruttando anche i nostri errori sia in fase offensiva che difensiva. Adesso tutte le attenzioni sono rivolte al match casalingo contro Trieste. Ci attende una partita alquanto ostica considerando che i nostri avversari sono primi in classifica mentre noi siamo ultimi: servirà una prestazione di cuore, di grinta, di carattere e dovremo commettere meno errori per tentare il colpaccio”.

La gara Genea Lanzara – Trieste andrà in scena Sabato 23 Novembre alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Il programma delle gare della ottava giornata di andata: Genea Lanzara – Trieste; Verdeazzurro – Molteno; Belluno – Mascalucia; Campus Italia – Haenna; Carpi – Romagna; Cologne – Bologna United.

La classifica aggiornata: Trieste 14 pti, Salumificio Riva Molteno 8, Romagna 8, Belluno 8, Campus Italia 8, Bologna United 7, Haenna 7, Verdeazzurro 6, Len Solution Carpi 6, Metelli Cologne 5, Team Mascalucia 4, Genea Lanzara 3.