Tempo di lettura: 2 minuti

Archiviato il pareggio casalingo contro Belluno nel match inaugurale della Serie A Silver, è già tempo di voltare pagina per la Genea Lanzara. I salernitani, dopo il debutto tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, sono attesi da un doppio turno consecutivo in trasferta. Prossima avversaria dei ragazzi allenati da coach Jose Luis Villanueva Lopez sarà la giovanissima compagine del Campus Italia, col match in programma questo Sabato, 28 Settembre, alle ore 17:30. La squadra guidata da Massotti è reduce dal successo di misura sul campo del Bologna United e cercherà, senza dubbio, di ripetersi tra le mura amiche de “La Casa della Pallamano” di Chieti. Dal proprio canto i salernitani, consapevoli dell’ importanza della posta in palio, saranno chiamati a rimboccarsi le maniche e dare qualcosa in più rispetto alla gara contro Belluno per conquistare due punti preziosi per il prosieguo della stagione. In casa Genea Lanzara si continua a lavorare, non solo dal punto di vista fisico e tecnico-tattico, ma anche per consolidare sempre più l’amalgama tra i giocatori in campo – ben sei sono i nuovi volti nelle fila del roster presieduto da Domenico Sica – e per sviluppare appieno il nuovo gioco e le nuove direttive imposti dall’ esperto coach Villanueva.

“Siamo reduci dalla partita contro il Belluno – dichiara Mattia Chirivì Grassi, portiere della Genea Lanzara – è stata una gara bella, combattuta, ma non siamo riusciti ad ottenere il risultato sperato fermandoci ad un pareggio, complici gli errori commessi nell’arco dei sessanta minuti. Tuttavia, siamo già proiettati al prossimo match contro il Campus Italia, stiamo lavorando per perfezionare i meccanismi di gioco consapevoli che ci aspetta un’altra gara difficile. Affronteremo una squadra giovane, galvanizzata dal successo esterno contro Bologna, una squadra cresciuta tanto già nel corso della scorsa stagione: ovviamente il nostro obiettivo sarà quello di riscattarci e conquistare la prima vittoria stagionale”. 

Il match Campus Italia – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 28 Settembre, presso “La Casa della Pallamano” di Chieti, con fischio di inizio alle ore 17:30.

2^ GIORNATA SERIE A SILVER | IL PROGRAMMA DELLE GARE: Mascalucia – Molteno; Campus Italia – Genea Lanzara; Carpi – Verdeazzurro; Romagna – Haenna; Belluno – Cologne; Trieste – Bologna.

LA CLASSIFICA: Romagna 2, Haenna 2, Campus Italia 2, Carpi 2, Genea Lanzara 1, Belluno 1, Molteno 0, Trieste 0, Bologna 0, Cologne 0, Mascalucia 0, Verdeazzurro 0.