La morte di Silvio Berlusconi chiude una stagione storica in Italia ma anche nei territori campani dove il leader politico ha sempre avuto una ampia schiera di sostenitori, così come di avversari politici che in questa circostanza ne sottolineano comunque la statura imprenditoriale, politica e umana al pari degli estimatori.
“Il presidente Silvio Berlusconi è stato un grande uomo, un grande politico, oltre che un grande imprenditore, che resterà nei libri di storia della politica italiana per aver fondato, nel 1994, il centrodestra italiano e per aver impedito più volte alla sinistra di prendere il potere resistendo ad ogni genere di attacco. La storia gli renderà giustizia. Esprimo il mio più sentito cordoglio ai colleghi di Forza Italia e alla famiglia in questo momento di profondo dolore”. Lo dichiara, in una nota, la deputata e capogruppo di Fratelli d’Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera Imma Vietri.
“Oggi l’Italia, l’Europa, il mondo perdono uno dei più grandi statisti del Novecento. Il presidente Silvio Berlusconi ha segnato un’epoca, inventando un nuovo modo di fare politica”. Così i co-coordinatori di Forza Italia Salerno Lucia Vuolo, Giuseppe Ruberto, Francesco Pastore e Costabile Spinelli in merito alla scomparsa del leader azzurro Silvio Berlusconi, venuto a mancare questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano. “Protagonista assoluto della seconda Repubblica, è stato fautore di innovazioni sotto numerosi punti di vista e quello della comunicazione ha giocato un ruolo fondamentale. Degno di nota è l’aspetto valoriale del presidente ancorato al Partito Popolare Europeo centrale in Italia ed in Europa – hanno aggiunto i co-coordinatori- Condoglianze alla famiglia per la perdita del loro caro e condoglianze a noi tutti per la perdita di un faro. Ci mancherà. Oggi, domani e per sempre”.