Scafati (Sa) – Grande paura della notte appena trascorsa all’interno dell’ospedale Mauro Scarlato di Scafati dove si è scatenato un grosso incendio al terzo piano della struttura con fiamme visibili anche dall’esterno e un’alta colonna di fumo.
L’incendio ha interessato il locale farmacia e potrebbe essere stato causato, secondo le prime indiscrezioni, da malfunzionamento di un frigorifero utilizzato per custodire i medicinali.
Alle 2:30 l’allarme ai vigili del fuoco che hanno inviato diverse squadre da Sarno, Nocera e Mercato San Severino con il supporto dalla sede centrale di un’autobotte, una autoscala e un carro aria.
È stato necessario predisporre l’evacuazione di diversi degenti ma l‘incendio è stato immediatamente messo sotto controllo. Sul posto sono stati inviati il coordinatore del soccorso e il funzionario di turno per il coordinamento delle operazioni.
Al termine dell’intervento si è provveduto alla messa in sicurezza dell’area investita dalle fiamme. Al momento il personale dei vigili del fuoco sta ancora lavorando per il recupero dei beni che non sono stati coinvolti dall’incendio.