Manca ormai poco alla quarta giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A Silver, quando la Genea Lanzara sfiderà al Palasantoru di Sassari il Verdeazzurro. La squadra di Patrizia Canu è appaiata in classifica ai salernitani: il match rappresenta, dunque, un crocevia non definitivo ma sicuramente importante per il prosieguo della stagione con ambo le squadre impegnate nella lotta per rientrare nei PlayOff.
I salernitani, seppur in formazione rimaneggiata, sono consapevoli dell’ intera posta in palio e sono chiamati a dare il massimo per conquistare due punti preziosi. “E’ una gara importantissima, che potrebbe risultare un match point per questa stagione – dichiara Pasquale Maione, coach della Genea Lanzara – è vero che il campionato è ancora lungo ma affrontiamo una diretta concorrente per il treno dei Playoff, appaiata a noi in classifica. Insomma, entrambe abbiamo l’ obiettivo di rientrare tra le prime otto posizioni. I ragazzi lo sanno, in settimana la mole di lavoro che facciamo è ottima, ora dovranno dimostrarlo in campo, senza calare nei minuti clou del match. Il nostro livello di attenzione dovrà essere alto, sono certo che i miei ragazzi scenderanno sul 40×20 per fare il meglio possibile. Quanto accaduto nella gara di andata deve essere un motivo in più per far bene, abbiamo dominato anche con un buon vantaggio di reti, poi nel finale abbiamo subito da rimonta e questo ci dovrà servire da lezione perché sappiamo benissimo che il Verdeazzurro Sassari è una squadra che non molla mai. Dovremo giocare, insomma, al massimo dal primo all’ ultimo minuto per portare a casa i due punti. Sarà una guerra sportiva, spero sarà una bella partita, al termine della quale speriamo di poter risultare vincitori”. La gara Verdeazzurro – Genea Lanzara, in scena sabato 17 Febbraio alle ore 15:00 e diretta dai signori Bassan-Bernardelle, sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.
IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 4^ GIORNATA DI RITORNO: Verdeazzurro – Genea Lanzara; Chiaravalle – Haenna; Camerano – Cologne; Lions Teramo – Campus Italia; San Lazzaro – CUS Palermo; Molteno – Romagna.
CLASSIFICA: Camerano 25, San Lazzaro 21, Chiaravalle 20, Cologne 18, Romagna 18, Molteno 17, Haenna 15, Genea Lanzara 12, Verdeazzurro 12, CUS Palermo 4, Campus Italia 4, Lions Teramo 2.