Tempo di lettura: 2 minuti

Sarno si prepara a ospitare uno degli eventi più attesi dell’anno: il 5 gennaio 2025, in piazza 5 Maggio, sarà Franco Ricciardi il protagonista indiscusso della Notte Bianca – aspettando la befana.
“La Notte Bianca sarà un’esplosione di energia e vitalità tipiche del Sud – ha dichiarato il Sindaco Francesco Squillante -. Siamo orgogliosi di ospitare nuovamente a Sarno Franco Ricciardi, un artista straordinario, richiestissimo e amatissimo non solo dai giovani ma da tutte le generazioni. È una figura di spicco della scena musicale, capace di unire con la sua musica persone di ogni età e provenienza”.

Franco Ricciardi, nel 2014, ha vinto il David di Donatello per la migliore canzone originale con il brano “‘A verità”, tratto dal film Song’e Napule. Nel 2018 ha replicato il successo con la canzone “Bang Bang”, dal film Ammore e malavita, per la quale ha ricevuto anche il Nastro d’Argento e il Ciak d’Oro.
Nel 2024 ha conquistato il Disco d’Oro per i brani “Primmavera” e “Treno Luntane”. Questi prestigiosi riconoscimenti confermano il talento e l’influenza di Franco Ricciardi nella scena musicale italiana.

La Notte Bianca di Sarno, che coincide con la notte dei saldi e rappresenta una serata di shopping per le strade della città, non sarà solo musica, ma anche divertimento per tutti. Oltre al concerto gratuito di Franco Ricciardi in piazza 5 Maggio, sono previsti eventi in tutta la città, con animazioni per bambini, giocolieri, artisti di strada e scuole di ballo.