Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, torna uno degli eventi più attesi dell’estate salernitana. Con una formula snella e rinnovata che promette spettacolo, inizierà sabato 25 giugno l’edizione 2022 del Salernum Cup – Trofeo Caseificio San Leonardo. Il torneo di Calcio a 5 si svolgerà, dopo le prime due competizioni alla “Sequoia“, per il secondo anno presso il campetto della Parrocchia Maria SS. del Rosario di Mariconda, attrezzato ad arte dagli organizzatori della kermesse Giacomo La Marca, Ennio Iannone, Dario Mogavero, Fabio Di Giacomo e Vincenzo Polverino che mettono di nuovo in campo le proprie competenze e passione per un’avvincente settimana di divertimento.

Oltre al tradizionale torneo di futsal come già accaduto in passato spazio a tante iniziative parallele. Il 29 e 30 giugno sarà allestito un campo da mini Basket pronto ad accogliere appassionati ed amatori per l’organizzazione di tornei flash dalle 19.30 alle 23.30. Il 1 luglio si disputerà un Torneo 3vs3 Over 45 in memoria di Alfonso Siano, organizzato con la collaborazione di Giuseppe Caccavo, tecnico del settore giovanile della Virtus Arechi Salerno. Alla Salernum Cup Street Basket farà seguito uno spazio interamente dedicato alle scuole calcio ed ai calciatori in erba con la prima edizione della Salernum Cup Junior che il 1 luglio vedrà sfidarsi atleti nati negli anni 2011 e 2012 che l’indomani, prima della finale over, avranno la possibilità di giocarsi il titolo in semifinale e finale.

L’appendice del torneo è organizzata in collaborazione con la Salerno Guiscards ed il suo allenatore del settore giovanile Germano Ramora. Le serate inaugurali e conclusive, inoltre, prevedono una zona giochi gonfiabili ed animazione per bambini in collaborazione con Oasi Animazione. Lo spettacolo sta per cominciare. La stessa organizzazione ha convenuto di riprendere dopo la lunga sosta Covid con un torneo altamente livellato verso l’alto senza dilungarsi troppo richiamando comunque l’attenzione di sponsor e tanti protagonisti del futsal e del calcio di tutta la provincia di Salerno e non solo: due gironi da 4 squadre, spareggi tra seconde e terze classificate per poi passare alla fase finale.

Nel girone A spazio a GoldBet Mariconda, Salerno Guiscards, Pappacena e Zerophone. Nel girone B figurano Mulino Urbano, Scusate il Ritardo, Baracano’s e Anse. Si giocheranno tre partite al giorno con inizio tra le 20 e le 20.30 per finire con l’ultima sfida delle 22/22.30. Spareggi il 29 giugno, poi semifinali il 30 e la finalissima sabato 2 luglio con orari da definire.