Tempo di lettura: 2 minuti

Scontro salvezza importante per ritrovare punti, fiducia ed autostima. La Salerno Ponteggi ’92 si prepara ad ospitare le Torino Teen Basket domani sera, sabato 14 dicembre, al PalaSilvestri – Itsvil Arena. Palla a due alle 19:30, dirigeranno l’incontro gli arbitri Marco Guarino e Marco Palazzo di Campobasso.

Sono 4 i punti per le piemontesi, che non vincono dal blitz del 2 novembre sul parquet di Benevento. Era la quinta giornata, mentre il campionato è arrivato all’undicesima. La serie di sconfitte consecutive per Torino vede quella contro Sanga Milano dello scorso weekend come più recente. Anche l’ultimo hurrà delle granatine è arrivato a scapito delle sannite, all’ottava giornata. Reduce da due ko di fila in trasferta (a Cagliari e a Broni), la squadra di coach Gennaro Di Lorenzo cercherà di invertire la rotta tornando a giocare davanti al pubblico amico.

“Torino è al di sotto di noi in classifica ma si è giocata alla pari quasi tutte le partite. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, pretendo impegno da parte di tutte più di quello che normalmente stiamo mettendo perché l’interesse nostro è quello di portare a casa più vittorie possibili. – dice l’allenatore della Salerno Ponteggi ’92 – È una partita nelle nostre corde, voglio tanta aggressività, tanta difesa e tanto impegno, non è più il momento per guardarci indietro, la classifica comincia ad essere particolare e abbiamo bisogno di vincere”.

Le granatine hanno 8 punti in graduatoria e hanno quattro squadre al di sotto, tra cui proprio Torino. L’ingresso al PalaSilvestri per la sfida tra Salerno Ponteggi ’92 e Torino Teen Basket sarà gratuito, come di consueto. Il match sarà anche trasmesso in diretta streaming video sul canale YouTube SalernoBasket92.