Nonostante si sia lavorato tutta la notte non è ancora stato completato l’intervento di Sistemi Salerno per riparare una rottura improvvisa della tubazione in Largo Plebiscito, al centro di Salerno.
Come fa sapere una nota della società, l’intervento riparativo è ancora in via di completamento ed è risultato complesso sia a causa della vetustà delle condotte che ha determinato un coinvolgimento importante delle tubazioni principali nello snodo di Largo Plebiscito, sia a causa della presenza di acqua in condotta nonostante le chiusure effettuate per la vetustà degli organi di manovra.
È stato possibile ripristinare al momento l’erogazione alle utenze ubicate in Via Sant’Alferio, Via Bastioni, Via Vernieri; sono in corso manovre per ripristinare erogazione sulla Via Urbano II e Via Mons. Guerino Grimaldi.
Restano ancora interessate dall’interruzione le utenze ubicate alle seguenti strade e traverse limitrofe per le quali al momento il ripristino si prevede per le ore 14,00: Via del Risorgimento, Via S. De Renzi, Via Trotula De Ruggiero, Via Spinosa, Via S.Maria della Consolazione, Via Paesano, Via Camillo Sorgente, Via Sant’Eremita, Via S. Avenia, Via M. Silvatico, Salita Montevergine, Via P. Sichelgaita (parte bassa), Gradinata A. De Sanctis, Via Madonna del Monte, Via Benedetto Croce (tra il n.36 e Hotel La Baia), Via Ligea (tratto compreso tra Molo Ponente e Viadotto A. Gatto).
Si sta organizzando servizio sostitutivo a mezzo autobotte con la seguente distribuzione:
- a partire dalle ore 08,30 sarà attivo servizio sostitutivo a mezzo autobotte che stazionerà in Largo Ercherimperto (Trincerone);
- a partire dalle ore 09,30 sarà attivo servizio sostitutivo a mezzo autobotte che stazionerà in Piazza Matteo Luciani (altezza Teatro Verdi);
Si comunica, inoltre, che è possibile approvvigionarsi presso le Fontane Ornamentali della città situate in: P.zza Abate Conforti; Largo Campo; Villa Comunale; P.zza Alario. Si precisa che l’acqua erogata da tali fontane è potabile.