Salerno – Simone Verdi prova a rialzare la Salernitana in vista di una sfida difficile, proibitiva sulla carta. Aria di derby per il centrocampista offensivo arrivato dal Torino, il quale ha parlato ai i microfoni di Sud Tv a pochi giorni dalla sfida con la Juventus. Queste le parole del calciatore che in granata ha collezionato cinque presenze e messo a segno due reti, entrambe contro lo Spezia.
Condizione – Dopo un periodo di inattività è normale avere qualche problema fisico. Sabato contro il Sassuolo eravamo partiti benissimo, dopo il secondo gol invece ci siamo un po’ spenti tutti, credo sia dipeso più da una cosa mentale che fisica. Ora c’è una partita importante prima della sosta che potrà servire per lavorare e migliorare la condizione fisica.
Ruolo – In questo momento il mister ha fatto la scelta del 4-4-2 con due esterni offensivi, una punta fissa e una che gira intorno. Con questo modulo i due esterni devono anche dare una mano in fase difensiva e c’è quindi il rischio di perdere qualcosa in fase offensiva.
Juventus – Siamo in una posizione di classifica in cui bisogna vincere le partite e quindi cercare di giocare con tanti calciatori offensivi. Credo sia questa la strada giusta. Da quando è arrivato Nicola, a parte la partita con l’Inter, abbiamo anche espresso un buon calcio. Anche con la Juventus dobbiamo giocarcela, sappiamo che sulla carta è una squadra fortissima ma noi dobbiamo cercare di fare punti con tutti, senza pensare che la partita sia già persa.