Aprire la curva Nord alla gente di Salerno, che tra l’altro potrebbe accedervi a prezzi popolari rispetto a quelli molto più alti dei settori distinti e tribuna. È la richiesta che il consigliere comunale Antonio Cammarota, presidente della commissione trasparenza inoltrato questa mattina al questore di Salerno in previsione della gara in programma giovedì alle 18 quando la salernitana scenderà in campo nello stadio della città contro il Venezia per uno spareggio salvezza. La partita è decisiva.
“E’ noto l’attaccamento della città alla sua squadra e il grande apporto della nostra gente nelle partite in trasferta ma soprattutto in quelle “in casa” per mantenere la massima serie calcistica- scrive Cammarota -Sono pochissimi i biglietti venduti al Venezia, la cui tifoseria è, se non gemellata, amica con quella di Salerno, e in ogni caso ad essa non ostile. Non si comprende allora perchè non Potrebbero accedere almeno 2.500 persone in più, che determinerebbero l’effetto “stadio pieno” perquella spinta necessaria per salvare la Salernitana e mantenere la città di Salerno nel prestigio della massima serie calcistica nazionale”.
Nella lettera a quest’ora Cammarota ricordo anche di aver già scritto al sindaco di Salerno affinché intercede se nei confronti dello stesso a quale ora ha deciso di rivolgersi direttamente ricordando che da presidente della Commissione Trasparenza, di Consigliere Comunale,nelle settimane scorse ha istruito la vicenda relativa alla capienza dello stadio Arechi. E’ stato riferito dagli uffici che la capienza massima della curva Nord è di 7.000 posti, ridotta però a 3.000 in ragione di quattro tornelli che filtrano non oltre 750 persone cadauno. In questione nelle scorse settimane non autorizzato per ragioni di sicurezza, che oggi, con la partita del Venezia verrebbero meno, l’ingresso ai salernitani. “La partita col Venezia non presenta ragioni di sicurezza” ha fatto notare Cammarota.