Salerno – Diego Martin Valencia Morello è uno dei volti nuovi della Salernitana. Conosciuto semplicemente come Diego Valencia, in arte “El Pollo” come è stato ribattezzato dalla sua famiglia, si è presentato ufficialmente ai microfoni del sito della società granata. Il cileno classe 2000, ex attaccante dell’Universidad Catòlica, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore della Salernitana.
Impatto – Una grande gioia, da quanto ero piccolo ho sempre sognato di giocare in un campionato importane in Europa e in Italia. Sono molto emozionato e ottimista per il futuro.
Serie A – Sarà una bellissima esperienza, come ho detto prima è un campionato molto competitivo dove dovrò dare il meglio di me per competere e aiutare la squadra.
Aspettative – Ho molta voglia di cominciare ad allenarmi con la mia nuova squadra, conoscere i miei compagni e lo staff, conoscere lo stadio e i tifosi. Voglio dare tutto me stesso per aiutare la squadra a raggiungere il nostro obiettivo.
Obiettivi – Il mio obiettivo è dare tutto me stesso per aiutare la squadra e per sentimi parte del gruppo. Mi allenerò al massimo e darò tutto per questi colori e questa maglia.
Trasferimento – Quando è arrivata l’ufficialità del mio trasferimento ho ricevuto tantissimi messaggi sia dai tifosi cileni, dell’Universidad Catòlica, sia da parte dei tifosi della Salernitana. Voglio ringraziarli per il loro supporto. Ho visto tanti video dei tifosi, della squadra e di alcune partite.
Ringraziamenti – Voglio ringraziarvi per tutto l’affetto che ho ricevuto in questi giorni e dirvi che darò tutto per questa maglia, mi impegnerò al massimo per raggiungere il nostro obiettivo e farò del mio meglio.