La Salernitana ufficializza l’ingaggio di Augustin Martegani. La società granata ha reso noto di aver raggiunto l’accordo con il Club Atlético San Lorenzo de Almagro per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di riscatto del centrocampista nato nel 2000. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 7, si è presentato ai suoi nuovi tifosi attraverso i canali social del club.
“Voglio ringraziare la società per la fiducia, sono molto felice di essere qui e d’indossare una maglia così bella. Non vedevo l’ora”, ha detto Martegani. “Sono molto felice di questa opportunità, importante per la mia carriera di giocare in un campionato importante e in club come la Salernitana. Ho già visto una partita ufficiale, con una curva bellissima come quella del San Lorenzo e ne sono rimasto colpito. Sono un centrocampista offensivo, mi piace segnare e fare assist per i miei compagni ma soprattutto avere il controllo della palla. Il nostro obiettivo è disputare un buon campionato e credo che la Salernitana farà di tutto per riuscirci. Spero di ambientarmi in più in fretta possibile in questo campionato e in questa squadra. Non vedo l’ora di vedervi allo stadio”.
Intanto la Lazio ha il suo nuovo secondo portiere: dopo l’addio di Luis Maximiano (ceduto all’Almeria), e’ stato ufficializzato che il vice Provedel sarà Luigi Sepe. L’estremo difensore campano, ex di Fiorentina, Napoli e Parma, arriva in biancoceleste in prestito dalla Salernitana. Oggi il classe 1991 ha svolto le visite mediche in Paideia e i test fisici all’Isokitenic, per poi firmare il contratto con la Lazio. “La Lazio – è scritto nella nota della società – comunica di aver raggiunto un accordo con la Salernitana e il calciatore Luigi Sepe per la cessione temporanea del contratto sportivo”. Inoltre arriva l’ufficialità del trasferimento a titolo temporaneo anche per Antonio Pio Iervolino, centrocampista classe 2003 che si è accasato alla Vis Pesaro.