Tempo di lettura: 3 minuti

Il divorzio tra le polemiche con il ds Walter Sabatini e la conferma di Nicola. Da qui riparte la Salernitana in vista della nuova stagione. Lo staff del presidente Iervolino è già al lavoro per dare al tecnico, fresco di rinnovo biennale, una squadra che riesca a raggiungere la salvezza in anticipo e non all’ultima giornata, com’è avvenuto nella stagione appena conclusa.

D’altronde, senza un mercato di qualità, le possibilità di salvarsi della Salernitana, anche secondo i principali siti scommesse, al momento non sono molte. Tra le candidate alle retrocessione, infatti, ci sono due neopromosse, la Cremonese e il Lecce. Per i bookies poi seguono lo Spezia e proprio la Salernitana. Tutto comunque potrà variare da qui alle prossime settimane, in base al mercato che faranno “le piccole”.

Il primo reparto da rinforzare è la difesa, anche perché la scorsa stagione la Salernitana ha chiuso con il peggiore passivo della serie A, ben settantotto gol incassati. Diversi i nomi che potrebbero vestire la casacca granata.

Tra le trattative già avviate, quella per Armando Izzo del Torino e per Edoardo Goldaniga del Cagliari. La stampa estera, precisamente in Argentina, ha scritto dell’interesse dell’US Salernitana per il giovane (23 anni) Angelo Martino in forza al Talleres.

Tra i nomi più chiacchierati anche Aramu del Venezia ma soprattutto Andrea Cambiaso e Johan Vasquez del Genoa. Nicola ha infatti chiesto nuovi innesti per rinforzare le corsie laterali. Per il primo c’è da vincere la concorrenza del Bologna mentre sul messicano hanno già chiesto informazioni Fiorentina e Lazio.

Nelle ultime ore si fa sempre più realista la pista che potrebbe portare a Nicola Sansone, un esterno d’attacco d’esperienza, peraltro di origini salernitane. Il contratto del giocatore con il Bologna scade tra un anno. La società campana ha chiesto anche informazioni su Dijks, terzino che il club emiliano ha deciso di mettere sul mercato.

Iervolino vuole regalare alla piazza di Salerno un nome altisonante. Il colpo a effetto studiato dal presidente per far sognare i tifosi è quello di Gareth Bale. Il gallese, 32 anni, vincitore della Champions con il Real Madrid e fresco della qualificazione al Mondiale con il suo Galles, ha il contratto in scadenza il 30 giugno e vorrebbe fare nuove esperienze all’estero.

Dal lato rinnovi, definito il biennale al tecnico Nicola, uno dei più attesi nella rosa è quello di Verdi. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con il Torino ma la volontà dell’attaccante è legarsi con Salerno, dove si è trovato benissimo, instaurando un ottimo feeling con ambiente e tifosi.