Cresce ancora il numero di calciatori positivi in casa Salernitana. La società campana ha comunicato che “a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19”. I componenti della squadra attualmente positivi sono nove. In virtù dei nuovi protocolli, dunque, la disputa del derby domenica prossima contro il Napoli è a forte rischio. Proprio in virtù dell’emergenza sanitaria, la conferenza stampa pre-gara di Stefano Colantuono, domani si terrà in videoconferenza.
TORNA INSIGNE, ABBONDANZA PER SPALLETTI
Recuperato anche Insigne e rosa quasi piena per il tecnico del Napoli, Spalletti, che prepara la sfida di domenica alla Salernitana. Il capitano si è allenato per tutta la seduta con i compagni e ha recuerato del tutto l’infortunio muscolare all’adduttore che aveva da dieci giorni. Il Napoli si è allenato con torello e lavoro finalizzato al possesso palla e poi un circuito di forza e partitina con le sponde. Oltre a Insigne allenamento in gruppo, e parte personalizzato sempre in campo, anche per Osimhen. Restano assenti quindi solo Koulibaly, Anguissa e Ounas, tutti e tre in Coppa d’Africa.
SALERNITANA: COULIBALY, RIBERY E STRANDBERG A PARTE
Il Covid continua a imperversare nello spogliatoio della Salernitana (nove i calciatori attualmente positivi), la restante parte della squadra sta preparando il derby col Napoli di domenica prossima al ‘Maradona’. Sul prato del Mary Rosy gli uomini di Stefano Colantuono hanno aperto la seduta con una fase di riscaldamento tecnico seguita da una sgambatura in famiglia con la formazione Primavera. Mamadou Coulibaly, Ribery e Strandberg hanno svolto un lavoro atletico specifico e sono in dubbio per il match in terra campana. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani alle 15.