Salerno – Terza vittoria consecutiva per la Salernitana di Davide Nicola, che battendo 2-1 la Fiorentina allo stadio Arechi vede salire notevolmente le proprie chance salvezza. Davide Nicola non ha nascosto la soddisfazione ai microfoni di Sky Sport. Le parole dell’allenatore granata:
Salvezza – “Non credo che la salvezza ora sia più facile da raggiungere, anzi ora dovremo dare tutto per continuare a crederci. Oggi l’unica pecca è stata non chiuderla prima, non segnare un gol in più già nei primi minuti. Abbiamo cercato di vincerla in tutti i modi rispettando la qualità del nostro avversario”.
Voglia – “In questa squadra c’è voglia di apprendere e migliorare. Mi aspettavo di andare in doppio vantaggio, forse in questo dobbiamo migliorare ancora. Chi è entrato ha dato ottime risposte, ha dimostrato di valere. Una volta raggiunto il 2-1 la squadra è stata più padrona di gestire situazioni potenzialmente pericolose. Ora chiedo ai tifosi di sostenere la squadra con amore incondizionato”.
Imprese – “Con il Crotone ho completato un percorso di un anno intero, ma per poter crescere in carriera ho dovuto accettare di subentrare, io sono convinto di avere una cultura del lavoro che funziona. Quello che ho ottenuto in carriera l’ho ottenuto per questa ragione”.