Salerno – Come se non bastassero i risultati fin qui ottenuti, in casa Salernitana fanno rumore le dichiarazioni di Walter Sabatini. Il direttore sportivo è dovuto intervenire sul proprio profilo instagram per chiarire quanto riportato da diversi media, in merito soprattutto alle prestazioni del difensore Fazio.
“La seconda cosa che farò rientrando a Salerno, dopo uno stop di 2 giorni a Roma, sarà chiedere scusa a Federico Fazio, per non aver spiegato bene a quei signori che oggi lo bastonano con giudizi e voti al limite del dileggio, cosa ha fatto e a che cosa ha rinunciato per venire a prendere questo rischio a Salerno. Gli errori, quando ci sono, li vedo anche io, ma ci sono modi meno oltraggiosi di raccontarli, magari dicendo che prima di farlo il fallo presunto su Belotti lo ha subito lui stesso e che è sempre stato in campo senza accampare dubbi o scuse già dal primo giorno“, ha scritto il dirigente granata.
Un Sabatini che non ha nessuna voglia di mollare la presa, difendendo a spada tratta tecnico e squadra. “La prima cosa che farò sarà guardare l’allenamento e salutare il mister e i ragazzi che per me non saranno mai l’instant flop come qualche cialtrone di cui non conosco l’identità, li ha definiti bollando loro e me senza esitazione alcuna con un epitaffio che mi pare renda inutile dire che questi ragazzi hanno giocato alla pari con tutti e spesso molto meglio“, ha concluso il direttore sportivo.
Parole che non hanno lasciato indifferente Danilo Iervolino. Il presidente granata è intervenuto a Radio Bussola parlando proprio del rapporto con Sabatini, nel giorno in cui radio mercato ha accostato alla Salernitana il nome di Gianluca Petrachi come futuro direttore sportivo.
“Ha la mia fiducia, ma le somme si tireranno alla fine. Con lui ho un rapporto ottimo, è una leggenda del calcio e lo resterà sempre a prescindere da questa stagione. Io penso che ci siano i presupposti per continuare insieme, ma se dovessimo perdere ogni partita 10 a 0 non rinnoverei il contratto. Nel calcio i risultati sono importanti. Valuteremo insieme“, sono state le parole del numero uno della Salernitana in merito a Sabatini.
Dal presente, infine, dipenderanno inevitabilmente le scelte future: “Se dovessimo andare in B, bisognerebbe poi capire il progetto. Intanto, io sono ottimista e dobbiamo mettercela tutta finché la matematica non ci condanna. Qualche lo abbiamo perso per sfortuna o mentalità, non lo so. Con lo Spezia e col Milan, ad esempio, ai punto avremmo vinto noi. Con la Roma sarà una gara difficile, poi arriveranno altre partite da cui dovremo ottenere il risultato pieno“.