Tempo di lettura: 2 minuti

A poche ore dall’elezione, c’è stato già il primo appuntamento per il neo presidente della provincia di Salerno, Il sindaco del capoluogo, Vincenzo Napoli che ha voluto incontrare con la fascia blu la stampa per commentare il voto.

Il neo presidente, per il 65,2% delle preferenze ( ha votato per me anche qualcuno dell’opposizione ha detto il sindaco ) che guiderà la provincia per il dopo Alfieri, dopo il coinvolgimento del suo predecessore in due pesanti inchieste giudiziarie, ha rivendicato un modello decentrato di governo, e si è impegnato a garantire rappresentanza ed autonomia  ai singoli consiglieri, attribuendo per sé stesso un ruolo di coordinatore. ”Ci sono tanti progetti in cantiere e  da questo punto di vista mi sento rassicurato dalla forte schiera di amministratori che sono al mio fianco e dai consiglieri provinciali delegati, che hanno svolto e svolgono una funzione imprescindibile” ha detto Napoli.

Per questa sua prima conferenza da presidente, al suo fianco, il segretario provinciale del partito democratico Vincenzo Luciano : “Abbiamo ottenuto un risultato convinto e convincente totalmente in linea con il peso che il partito democratico registra in questo territorio”. Presente anche il deputato Piero De Luca: “Vincenzo Napoli è  una figura di grande spessore, autorevolezza, che saprà guidare la squadra dei consiglieri provinciali in modo serio, portando avanti i grandi progetti di investimento che sono già in corso. Abbiamo circa 500 milioni di euro di interventi, nell’ambiente, nel risanamento dei corpi idrici superficiali, nella viabilità a sostegno soprattutto dell’aeroporto Salerno-Costa Amalfi, nelle scuole, il masterplan dal Cilento all’Agro Nocerino Sarnese fino a Salerno Sud. Progetti e investimenti importanti che devono andare avanti con una guida solida, autorevole, come quella di Vincenzo Napoli”.