Salerno – Una persona deceduta e un ferito. È il tragico bilancio di un doppio incidente avvenuto nella serata del 16 febbraio in due punti differenti della provincia meridionale di Salerno. A raccontare le dinamiche dei due interventi è il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.
Montesano sulla Marcellana – “Alle ore 18.50 siamo stati allertati per un’autovettura finita fuori dalla carreggiata in via Pantanelle, nella frazione di Montesano Scalo del Comune di Montesano sulla Marcellana. È stata inviata la squadra del distaccamento di Sala Consilina. Il personale dei Vigili del Fuoco ha estratto dalle lamiere il corpo di un uomo di 60 anni. Il personale del 118 intervenuto ne constatava il decesso. Recuperato il corpo esanime, l’automobile è stata messa in sicurezza per il successivo trasporto”.
Montecorvino Pugliano – “Alle ore 20 siamo stati allertati per un’autovettura uscita dalla carreggiata dell’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, prima dello svincolo di Montecorvino Pugliano. È stata inviata una squadra del distaccamento di Eboli. All’arrivo, i Vigili del Fuoco hanno constatato che una Toyota, dopo aver oltrepassato il guard-rail, si era capovolta. Il persone dei Vigili del Fuoco, al fine di estrarre il malcapitato e mettere in sicurezza l’autovettura ha richiesto l’intervento dell’autogru della sede centrale. Recuperato il malcapitato, so è provveduto alla messa in sicurezza ed al recupero dell’autovettura, successivamente trasportata presso un deposito autorizzato”.