Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – Aumentano i segnali di degrado presso Trincerone Est. La piattaforma che ha il pregio di offrire una nuova piazza con relativo parcheggio in un quadrante in perenne lotta per gli spazi avrebbe dovuto ospitare, nella parte laterale, anche una funzionale striscia-fitness con tanto di attrezzature. Alcune sono quasi subito andare in malora.

La piazza è congiunta con via Balzico e attraverso essa con via Dalmazia attraverso una pedana metallica. Essa supera lo sbalzo tra i livelli, assicurando anche la fruibilità per carrozzine e passeggini.

La parte sottostante è stata opportunamente recintata in quanto, ovviamente, non ritenuta utilizzabile. Un manipolo di ragazzi la usa, però, stabilmente quale ritrovo. Abbastanza nascosto alla vista, è un luogo isolato. I grafiti sui muri dimostrano la loro presenza, come la spazzatura che nel tempo si è accumulata. Che, prima o poi, qualcuno dovrà pur rimuovere. La storia di questa città insegna che cumuli di immondizia, se non rimossi, con il favore delle temperature estive spesso vengono dati alle fiamme.