Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – La venuta in Comune del presidente granata Danilo Iervolino ha lasciato il segno. Per stile e concretezza, il patron ha conquistato Istituzioni e tifosi. Nella conferenza stampa post-incontro con il sindaco Vincenzo Napoli (nella foto di Massimo Pica), Iervolino tocca due temi caldi: calciomercato e Lega A.

Sul primo argomento, dice: “Sono soddisfatto nella misura in cui lo è Walter Sabatini. Non sono un tuttologo e amo delegare ruoli e responsabilità. Ad esempio non conoscevo Ederson poi, vedendo le immagini, mi sono convinto che è un grandissimo giocatore. Sabatini ha un ruolo importante. A lui ho delegato tutto l’aspetto tecnico della squadra. A lui, quindi, saranno ascritti i meriti o i demeriti di come riusciremo a concludere il campionato. Chiarisco che, nel suo ambito, nel team abbiamo il manager numero 1. Sabatini per me è una leggenda del calcio. Ha la mia massima fiducia, sono ottimista sulla bontà del suo operato. Io ci credo”.

Idee chiare anche sulla Lega A: “È una assemblea che, così come è, funziona male. La Lega ha bisogno di avere una struttura più snella e veloce che possa intercettare sia i costi che tutta la parte importantissima dei ricavi strizzando l’occhio non solo ai grandi club ma anche ai piccoli. Occorre un nuovo modo di interpretare la gestione di tutta la Lega Calcio”.