Salerno – Nuovo incontro, venerdì 4 marzo, tra una rappresentanza di lavoratori ex Giraservice con il Consorzio Unico Campania sulla questione del vecchio e de nuovo appalto per la distribuzione e vendita dei titoli di viaggio. Da fine dicembre dello scorso anno i 130 lavoratori ex Giraservice – tra cui le maestranze salernitane della ex sede di via dei Principati – sono a casa.
Eppure qualcosa si muove. Segnali non proprio interpretati positivamente dagli ex dipendenti. Uno di loro spiega: “Sulla porta e sul sito del Consorzio appaiono questi avvisi all’utenza: gli uffici di Unico Campania di Piazza Matteotti sono chiusi al pubblico. Per la richiesta/rinnovo di abbonamenti annuali ordinari e mensili, rivolgersi alle postazioni indicate sul sito del Consorzio. Per informazioni o problematiche legate ai titoli di viaggio, è possibile contattare il personale del Consorzio al numero di telefono 081/5513109, via mail all’indirizzo [email protected] o sulla pagina Facebook Unico Campania. Per la richiesta di fatture, si prega di compilare l’apposito form presente sul nostro sito, alla voce ‘abbonamenti’, nella sezione ‘fatturazione’. Per le Forze dell’Ordine, le Forze Armate, i Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera le richieste di prima emissione o rinnovo andranno presentate presso i punti vendita indicati sul nostro sito. Per gli abbonamenti a rate, gli utenti potranno rivolgersi ai CAAF indicati sul nostro sito consegnando la documentazione richiesta e ritirando, poi, presso gli stessi l’abbonamento”.
Intanto dall’ufficio del presidente della Commissione Trasporti, consigliere Luca Cascone, trapela che la questione degli ex lavoratori Giraservice sarà portata all’attenzione dell’interlocutore, appena la gara troverà un’azienda vincitrice.