Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora un importante riconoscimento per Organoids Factory Lab, la startup innovativa salernitana nata grazie all’Avviso Pubblico Campania Startup promosso dalla Regione Campania. L’azienda, protagonista nella ricerca e sviluppo di organoidi per applicazioni biomediche avanzate, è stata insignita del prestigioso Premio America Innovazione 2025, promosso dalla Fondazione Italia USA.

La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta a Roma, presso la Camera dei Deputati, alla presenza di personalità di rilievo del mondo istituzionale e imprenditoriale. A ritirare il premio per Organoids Factory Lab è stato il dott. Giuseppe Cicalese, in rappresentanza del team, confermando ancora una volta il valore del progetto campano a livello nazionale e internazionale.

Il Premio America Innovazione è un riconoscimento che valorizza ogni anno 300 talenti italiani, artefici delle migliori startup e PMI innovative competitive sui mercati globali. Oltre alla pergamena ufficiale, ai vincitori viene assegnata una borsa di studio straordinaria per la partecipazione al Master executive online della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”, patrocinato da UNRIC e realizzato con il sostegno di Agenzia ICE e GEDI Gruppo Editoriale.

Il Master, diretto dalla professoressa Stefania Giannini, già Ministro dell’Istruzione e attuale vicedirettore generale dell’UNESCO, e presieduto dall’ambasciatore Umberto Vattani, offre una formazione di altissimo livello con un panel di oltre 35 docenti di fama internazionale, puntando a rafforzare le competenze in internazionalizzazione, export management e promozione del made in Italy.

L’inclusione di Organoids Factory Lab tra i vincitori del Premio America Innovazione 2025 rappresenta una conferma del grande potenziale innovativo espresso dal tessuto imprenditoriale della Campania e una spinta ulteriore verso la crescita e la proiezione sui mercati globali.