“Le fiere come occasione di rilancio nazionale ed internazionale del territorio“. Spiega così, l’azione di promozione del territorio alburnino, il presidente del consiglio comunale del Comune di Postiglione, Luigi di Matteo, presente alla BMTA di Capaccio Paestum.
Borsa Mediterranea del turismo archeologico che per 5 giorni, ha ospitato Enti, associazioni e investitori del settore turistico provenienti da ogni angolo del mondo. Tra i vari enti Campania presenti, anche il Comune di Postiglione con il consigliere comunale Luigi di Matteo, ospite dello stand messo a disposizione dalla Provincia di Salerno.
“Le borse del turismo -spiega Di Matteo- permettono di far conoscere piccole realtà che come la nostra, hanno intrapreso un lavoro di progettazione , programmazione promozione e rilancio del settore, attraverso la valorizzazione delle bellezze naturalistiche, storiche, artistiche ed enogastronomiche di Postiglione e degli Alburni. Una grande occasione -chiosa Di Matteo- sulla quale è improntata la sfida del futuro su uno sviluppo sostenibile e green, attento all’ambiente e alle tradizioni”. Territorio che il Comune di Postiglione sta promuovendo attraverso la partecipazione a tutte le borse nazionali ed internazionali del turismo, attestandosi quale vetrina sul mondo, grazie alla sinergia tra assessorati al turismo della Regione Campania e della Provincia di Salerno.