Approvato il progetto definitivo del prolungamento della linea ferroviaria convenzionale in ambito metropolitano nella tratta Arechi – Pontecagnano Aeroporto di Salerno Costa D’Amalfi.
A dare l’ok il Ministero della Cultura – Direzione Generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, Servizio V, che ha espresso parere favorevole circa la compatibilità ambientale dell’opera, che prevederà la “realizzazione di una linea a semplice binario, di lunghezza complessiva di 9 km, in affiancamento al binario dispari della linea di esercizio Salerno – Battipaglia a doppio binario, con inizio dalla stazione di Arechi, con termine presso l’aeroporto, dove sarà costruita la nuova stazione di Pontecagnano – Aeroporto, che servirà anche l’attuale linea Salerno – Battipaglia, costituendo un nodo di interscambio tra le due linee”.
Un risultato importante, che ha suscitato pieno entusiasmo nel Primo Cittadino Giuseppe Lanzara: “Sono queste le notizie che ci piacciono e che danno un senso al nostro lavoro. Potenziare i collegamenti fra le città significa pensare ai reali bisogni dei membri di questa comunità, che vanta una collocazione geografica privilegiata, la quale va tuttavia servita e valorizzata. Siamo vicini al raggiungimento di un obiettivo senza precedenti: rendere Pontecagnano Faiano un punto di partenza e di arrivo riconosciuto in Italia e nel mondo”.