“Abbiamo appena appreso di una notizia che sconvolge la nostra comunità.Una giovane ragazza ha perso la vita a causa di un tragico omicidio. La Città intera di Pontecagnano Faiano si stringe intorno alla famiglia”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il sindaco di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Lanzara, sconvolto da quanto accaduto stamattina in via Tevere.
Una giovane parrucchiera di 30 anni, A.B. è stata uccisa dal suo ex, A. E. che si era presentato nel Salone di acconciatura dove la ragazza lavorava con una valigia fingendo di dover partire. Nonostante i suoi inviti ad allontanarsi, l’uomo è rimasto nei paraggi dove il suo fare nervoso era stato notato e ad un certo punto ha sparato e poi è fuggito via.
Un’altra persona A.C è rimasta gravemente ferita e si trova ora ricoverata al Ruggi. Il profilo Facebook del presunto omicida è pieno di frasi che facevano presagire atti violenti. Una fra tutte: “Siamo cresciuti insieme fin dall’adolescenza, mo mi vuoi mettere lo sgambetto ma nel fosso ci finisci tu, credimi” o meno violente ma che comunque fanno sentire la rabbia nei confronti della ex. “Se ti bacerà sentirà il mio sapore”.
Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma.