Tempo di lettura: < 1 minuto

Attesi da tempo, partono ufficialmente oggi i lavori al parco del Mercatello. Un importo di 4.600.000 finanziati dalla regione Campania che consentiranno, in 300 giorni, di riqualificare l’area con lavori che interesseranno un lotto funzionale alla volta e quindi permetteranno di lasciare aperto il Parco.

Le novità più importanti riguardano la trasformazione a verde della zona dove sostavano i camper, il laghetto diventa una foglia calpestabile con un roseto, il corso d’acqua interno trasformato in una aiuola e la nascita di un parco giochi. Oggi attraverso una serie di pannelli il sindaco Vincenzo Napoli e l’assessore all’ambiente Massimiliano Natella, alla presenza anche del presidente della commissione ambiente Arturo Jannelli, i consiglieri comunali Fabio Polverino, Gianluca Memoli, Antonio Carbonaro e Horace di Carlo, sono stati spiegati i dettagli del lavoro.

Subito dopo il lockdown, erano stati tantissimi cittadini che attraverso foto avevano segnalato lo stato di degrado dell’area di verde attrezzato più grande della città di Salerno. In un primo momento era stata segnalata la presenza all’incontro anche del presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che però all’ultimo momento non è venuto.